Grill

Grill è una salamandra elettrica ultrarapida, che, grazie alle sue resistenze alloggiate nel piano mobile di riscaldamento, e protette da un vetro-ceramica trasparente che lascia passare tutti i raggi infrarossi, è in grado di gratinare, grigliare e in alcuni casi cuocere i cibi in modo molto rapido e uniforme.

Una porzione o molte, non c’è differenza

UNA SOLUZIONE FLESSIBILE

I due modelli disponibili si differenziano nelle dimensioni, mantenendo le stesse funzionalità, per incontrare le diverse esigenze del mercato.
Ecco quindi che Grill è disponibile sia come modello 1 GN 1/1, e uno GN 4/3 per le esigenze di produttività extra-large.
Nella versione più contenuta, le tre resistenze coprono una superficie GN 1/1 530x325mm, ma possono anche gratinare porzioni più piccole, grazie al fatto che possiamo accenderle tutte e tre o semplicemente concentrare il calore su quella centrale 1/3 GN.

Delle caratteristiche uniche

RAPIDITÀ

La rapidità di surriscaldamento permette non solo di risparmiare tempo, ma anche di accendere la macchina quando veramente ne abbiamo bisogno, avendo così 2 benefici:

1. Riduzione del calore in cucina o nell’area di front cooking;

2. Risparmio energetico fino al 35% di energia elettrica, rispetto alle salamandre con resistenze tradizionali in acciaio o quelle a gas.

VERSATILITÀ

La regolazione in altezza del piano di riscaldamento aiutano l’azione del calore: posizione tutta abbassata maggiore temperatura e azione di gratinatura forte; posizione media, cottura, grigliatura e gratinatura di prodotti più delicati (creme, formaggi, verdure); posizione tutta alzata, tostatura di prodotti di panificazione.

SEMPLICITÀ

Grazie alla presenza della griglia GN di serie, il cibo può anche essere messo al di sotto del piano di riscaldamento, senza contenitore. Sotto alla griglia troviamo una bacinella di raccolta grassi, all’interno della quale possiamo aggiungere dell’acqua per evitare che i grassi, cadendo al di sotto della griglia, si brucino e rilascino odore e fumo in eccesso.

continuità nell'innovazione Grill fa la differenza

Grill non è una comune salamandra. Il confronto non lascia dubbi.

velocità

+300 %

consumo medio

-35%

spazio occupato

a partire da 0,22m3

* Confrontato con le prestazioni medie di simili apparecchiature sul mercato.

SICUREZZA

La griglia può inoltre essere estratta in tutta sicurezza senza alzare il piano di cottura per verificare lo stato di cottura del cibo. La griglia infatti dispone di un blocco di sicurezza che viene intercettato nella parte finale delle guide di scorrimento.

AUTOMAZIONE

Qualora lavorassimo con delle teglie, pirofile, piatti, facendo scorrere i contenitori menzionati sulla griglia di cottura, potremmo attivare ed interrompere il ciclo di cottura con la pressione della barra di presenza piatto posta dietro alla griglia e ancorata alla colonna di movimento del piano di riscaldamento. Questa funzione permette agli chefs di ripetere automaticamente, con l’ultimo tempo utilizzato, cotture in sequenza, identiche fra loro. Questa funzione è attivabile per 1 o 3 resistenze; per la funzione di mantenimento HOLD; e per la funzione di COOK&HOLD.

Pulizia

Estrema facilità di pulizia della macchina. Rimuovendo bacinella di raccolta grassi, griglia e guide, tutte lavabili in lavastoviglie, nonché la barra di presenza piatto, la macchina è pulita in minuti. Il vetro di protezione delle resistenze è pulibile con sgrassatori tradizionali e grazie alla sua superficie liscia serve solo un panno per pulirlo.

un utile accessorio

Grill ti segue ovunque

Grill è un equipaggiamento nato con la portabilità in mente.
Il mondo della ristorazione non è rappresentato solo dai ristoranti, ma vanno considerate le esigenze del catering, banqueting ed altre situazioni che richiedano la preparazione e finitura dei piatti in sala.

Pensato dagli chef per gli chef, il carrello Grill ha quanto serve. Due ripiani che si alzano e abbassano in base alle esigenze del momento. Un cassetto per contenere tutti gli accessori e utensili necessari e un’ampio spazio inferiore per contenere le diverse piastre e teglie che si abbinano a Grill.

Torna su